Modena, 27 novembre 2013
28112013spogliatoi
La Diatec Trentino festeggia il successo per 3-0 a Modena
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al PalaPanini di Modena al termine della sfida di regular season valevole per il sesto turno di Serie A1.

Filippo Lanza: "Era importante giocare in questa maniera al PalaPanini al cospetto di una squadra ambiziosa come Modena. Evidentemente per loro oggi non era giornata, hanno giocato una pallavolo scolastica che noi siamo riusciti a capire bene sin dall'avvio marcandoli stretto a muro ed in difesa. Tra il secondo e terzo è stato importante cambiare marcia per portare a casa il risultato; la battuta oggi è andata particolarmente bene, siamo riusciti a trovare continuità sia con quelle di natura float sia con quelle in salto di potenza. Siamo molto contenti".

Alexandre Ferreira: "Abbiamo gestito bene l'intero match ma in particolar modo siamo stati molto bravi nelle parti finale di secondo e terzo set, fattore che forse era venuto un po' meno contro Latina quando invece non avevamo sempre saputo capitalizzare importanti vantaggi. La battuta ed il muro sono stati in fondamentali che hanno fatto la differenza fra le due squadre; sono tre punti importanti non solo per la classifica ma anche per garantirci un po' di tranquillità".

Donald Suxho: "Nessuno si poteva aspettare un risultato così netto a nostro favore per di più al PalaPanini. Evidentemente siamo stati bravi nell'approccio molto concentrato e determinato a questa gara, perchè sapevamo il valore dell'avversario e l'importanza della posta in palio. La mia buona prestazione? Merito degli attaccanti: non è sempre facile mettere giù la palla ma loro sono riusciti a farlo con grande continuità. Una gran bella prova"

Angelo Lorenzetti (allenatore Casa Modena):
Ai miei ragazzi non posso chiedere di più in allenamento, lavorano sodo tutti i giorni. Oggi però si sono evidenziati molto i nostri limiti sul cambiopalla, anche se sapevo che avremmo avuto delle difficoltà contro una squadra così forte come Trento”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa